“Nascondino”: un libro gioco di Minibombo che ci chiama a scovare l’animaletto mimetizzato. Chi sarà il più veloce a trovare la leggera differenza?

Pagina per pagina sembrano tutte tessiture perfette, ma la piccola differenza, fa esplodere una risata soddisfatta. Il piccolo lettore ha trovato chi si nasconde.

0
897

L’autrice si diverte a nascondere gli inaspettati cuccioli in uno scenario, a prima vista, omogeneo. Distese di palline da tennis o di forbici, quasi ipnotico il letto di foglie autunnali.

Poi arriva il momento del piccolo lettore, che come i migliori radar, scandaglia minuziosamente le pagine fino a trovare il misterioso animale nascosto, ed esplode la soddisfazione.

Tra tante caramelle, c’è un pesciolino goloso che sguazza. Un pulcino si divincola tra le agitate palle da tennis. E poi qualcuno deve stare attento a non infilarsi un serpente al posto di un calzino. Non fate finire nella salsa di pomodoro il piccolo granchietto. E quello lì è un gatto o è un gomitolo? Non lanciate la coccinella, è vero ha i puntini sul dorso, ma gli altri sono dadi, lei no.

Come in altri libri già recensiti, questa tipologia in particolare stimola e migliora il colpo d’occhio e la percezione visiva.  È perfetto per passare dei momenti a giocare insieme, genitori e figli, come una sfida a chi trova per primo la risposta esatta. E se non si riesce proprio, pazienza, in questo caso armatevi di lente d’ingrandimento, perché la soluzione non c’è. Provate e riprovate.

Una girandola di colori vi saluta sul finale, anche lì come un perfetto nascondino bisogna cercare i personaggi nascosti. Consigliato.

  • Titolo: Nascondino
  • Autore: Silvia Borando
  • Copertina flessibile: 38 pagine
  • Editore: minibombo (11 maggio 2017)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8898177321
  • ISBN-13: 978-8898177325