“Ferrari Books”: Panini accende i motori, a 70 anni dalla nascita del famoso marchio, ci presenta splendidi libri per tutte le età.

Il 2017 è un anno importante per Ferrari: nel 1947, settant’anni fa il Drake iniziava questa fantastica impresa.

0
640

“Esattamente 70 anni fa, il 12 marzo del 1947, quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Prima, nel 1939, aveva fondato l’Auto Avio Costruzioni, ma la Ferrari nacque solo nel ’47. Con quel giro di prova sulle strade di Maranello iniziò la storia del Cavallino, allora una piccola fabbrica divenuta negli anni, l’emblema del Made in Italy nel mondo”.

Franco Cosimo Panini né ha per tutti. Dai più piccoli fino ai papà quest’anno in particolare tutti possono immergersi nel profondo rosso Ferrari. Infatti, continua la collaborazione con Ferrari, la mitica casa automobilistica di Maranello, con progetti e linee editoriali pensate per bambini e ragazzi di tutto il mondo. Albi attivi e cartonati per i più piccoli, raffinati libri illustrati in cui giocare tra le pagine, uno straordinario pop-up ricco di tante curiosità sono i libri per accendere la loro “passione Rossa”.  

A oggi la Ferrari è il brand più conosciuto al mondo! E per celebrare questo importante anniversario Ferrari the best, il libro ufficiale che racchiude le storie, gli uomini, le vetture, i record raccontati dal giornalista Leo Turrini, uno dei suoi massimi conoscitori.

Quest’anno poi è iniziato sotto una buona stella con due vittorie in Formula Uno. Noi di Libricino consigliamo Ferrari the Best un albo unico per tutti gli appassionati dal grande formato con oltre 1.000 fotografie che celebrano il compleanno di Ferrari, che è un’auto ma anche un sogno, un mondo, un modo di essere. Il meglio del brand più famoso al mondo: i modelli più belli, le vittorie indimenticabili, i piloti che hanno fatto la storia e tante curiosità inedite. I circuiti, le date, le vittorie e le curiosità… in un libro da record! 224 pagine da gustare e da custodire come oggetto prezioso nella propria libreria.

Per i più piccolini dai 0 ai 3 anni splendide valigette in due versioni kit meccanico e kit pilota ferrari con pagine cartonate e copertina sagomata a forma di valigetta con comodo manico. All’interno oggetti da staccare per giocare a fare il meccanico e il pilota. E alla fine un puzzle per completare il gioco, con la splendida rossa sul circuito. Bella idea regalo, che unisce prima lettura al gioco. Le medaglie e i soldini staccabili invitano al gioco vero e puro.  Il pilota. Kit Ferrari

Per i bambini dai 4 ai 7 anni consigliamo Ferrari labirinti e Ferrari sticker book. Come nei già recensiti Aguzza la vista, Ferrari labirinti offre immagini ricche di dettagli che incuriosiscono il lettore e lo coinvolgono in giochi d’osservazione a tema. Affascinanti labirinti per perdersi e ritrovarsi tra forme, colori e automobili. Le ambientazioni sono le più varie, reali e fantastiche, si passa dall’assolato parco giochi Ferrari di Abu Dhabi alla dettagliatissima centrale del motore della Rossa… scoprile tutte e trova le Ferrari nascoste! Ogni pagina invita al gioco, con percorsi avventurosi da completare fino al foto finish. Ferrari. Labirinti. Ediz. a colori

Infine Ferrari sticker, disponibile in due versioni è pronta a soddisfare le curiosità degli appassionati dei motori, una galleria di vari modelli di auto: testi brevi e dettagliati per conoscere le caratteristiche, presenza massiccia di adesivi per scoprire tutti i segreti dei modelli che hanno fatto la storia di Ferrari, bellissimi adesivi per completare le parti delle splendide auto proposte. Le più belle auto da strada. Ferrari sticker book

I ferraristi attuali e i potenziali del futuro non possono permettersi di perdere questa corsa in libreria, altri splendidi albi sulla magica rossa vi aspettano.

Il meccanico. Kit Ferrari
Ferrari. Cerca e trova
Ferrari una storia, una leggenda. Ediz. a colori