“La storia di Pasqua”: libro sulla Pasqua per bambini, bella idea regalo per imparare e giocare.

Domande, insegnamenti, adesivi da collocare nel posto giusto e utili a decorare i propri spazi. Tutto sulla Pasqua cristiana.

0
850

Va bene l’uovo di cioccolato, meglio se affiancato da un buon libro. Questo delle edizioni paoline è davvero interessante. Offre nei giorni precedenti o meglio ancora in quello delle vacanze pasquali un ottimo spunto per giocare e imparare in maniera leggera, il perché della Pasqua cristiana.

Un breve excursus, ci ricorda chi è Gesù, quel bimbo appena nato che ogni anno incontriamo e aspettiamo per Natale. Poi quando è diventato grande, insieme con lui tanti amici l’hanno seguito sulla sua strada. Tra le pagine troviamo piccoli interrogativi sul contare i personaggi oppure sul trovare le coppie. Ancora più avvincente è quello di applicare gli adesivi sulle parti sbiadite, questo meccanismo rafforza ancora di più l’attenzione del piccolo lettore sui nomi e sulla storia letta.

Piccoli insegnamenti e giochi si susseguono nel libro, fino alla storia della Pasqua in sé. Con illustrazioni delicate si racconta la settimana santa che porterà Gesù a Gerusalemme, alla crocifissione e poi alla resurrezione.

Il mix di gioco, di piccole domande e di adesivi è perfetto per raccontare una storia non molto interessante da parte dei bambini, e per dare nozioni importanti sulla cristianità in maniera giocosa. Il piccolo libro però letto con i tempi giusti può diventare sorprendente ed essere un bel regalo, date le sue diverse potenzialità.

Piacevole anche l’attività finale per ricreare in semplicità i personaggi e riprodurre le scene cardine della Pasqua.