Segui il pesciolino!!! Olivier Latyk ci fa immergere nel suo piccolo libro per bambini.

Fori e strade da seguire, il piccolo pesciolino si avventura tra le pagine cartonate.

0
559

Il pesciolino compie un balzo e scappa dalla boccia! Inizia così una lunga avventura che lo porta dentro un bicchiere, in una vasca, giù per lo scarico fino ad arrivare al mare.

Olivier Latyk l’autore di questo libro ha la fortuna di vivere vicino l’Oceano Atlantico a La Rochelle, in Francia.

Nella sua carriera ha illustrato più di 40 libri per bambini e ha realizzato commissioni per il settore editoriale nel mondo della pubblicità.

Lapis propone questo libricino, oramai un classico per la fascia dei piccoli lettori, pieno di colori, suoni e luoghi. Che si decida di seguire il pesciolino oppure gli altri protagonisti, le storie da raccontare e da inventare saranno ugualmente tante. Attraverso un buchino che c’è in ogni pagina il bambino può indovinare (o no) cosa c’è dietro e riportare il pesciolino di nuovo a casa!

Le parti tagliate e quelle seguire con il dito sono fonte stimolante e di attenzione, questo permette di vedere il libro come un impegno da completare senza farsi distrarre da altro. Il pesciolino deve percorrere tutto il tubo per poi fuoriuscire nel torrente. Questo esercizio gioco permetterà più in là di aiutare il lettore a seguire libri più evoluti nel loro senso logico fino ad arrivare alla lettura vera e propria.

Perfetto per le prime letture da un anno e mezzo in poi. I fori nelle pagine cartonate e i percorsi lo rendono ideale per i più piccoli.

  • Titolo: Segui il pesciolino
  • Autore: Olivier Latyk
  • Cartonato: 22 pagine
  • Editore: Lapis (8 maggio 2013)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8878742821
  • ISBN-13: 978-8878742826

Consigliato dello stesso autore ed editore Segui il palloncino