Primo mese della vostra gravidanza… sintomi caratteristici: dall’olfatto canino alla stanchezza estrema.

Capezzoli in fiamme? Olfatto prodigioso che fiuta uno spray di candeggina a 1 km di distanza? Enorme voglia di dormire? Suonano tutte come le famose prime settimane di gravidanza.

0
4310

Onestamente, se un test non ti dice che stai aspettando un bebè allora la serie di sintomi bizzarri, ti deve far chiedere, cosa sta succedendo al mio corpo ultimamente?

Olfatto.

Parliamo di come tutto puzza, va bene?  Sei seduta in un incontro molto importante, ma tutto quello a cui puoi pensare è il fetore del tuo collega. Non è nemmeno sudato. Vestito perfettamente e lavato, ma se ha prodotto una goccia di sudore, da questo momento in poi puoi sentirne l’odore. Mentre cerchi di guardare da un’altra parte, interiormente cerchi di combattere contro un conato di vomito.

Il posto di lavoro è un ambiente difficile in questo momento. È possibile sentire l’odore di tutto e tutti ed è semplicemente strano, dallo spuntino sotto la vostra scrivania del collega che vorresti strangolare, al profumo forte del capo che ti  spingono a scrivere una lettera di dimissioni. Cani da tartufo.

primo-mese-gravidanza-sintomi-olfatto-stanchezza-capezzoli-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-2Capezzoli doloranti

Porte strette, collaboratori maldestri, o qualsiasi cosa che ha il potenziale di entrare in contatto con le tue povere tette.

Se hai questo tipo di terrore, sei la benvenuta tra le mamme che stanno annuendo e facendo una smorfia mentre si portano un braccio protettivo sui capezzoli.

Molte donne associano questo, come un primo segno di gravidanza. Essi sono così attenti a tutti i cambiamenti in corso che un semplice soffio di vento attraverso la camicia può farvi ululare. A quanto pare è dovuto al maggiore afflusso di sangue, sintomo che scompare, con il passare del tempo il tuo corpo si abitua ai cambiamenti ormonali.

Desidererete evitare luoghi affollati per un po perché qualcuno potrebbe accidentalmente urtare è provocare in voi scenate isteriche. Anche i vostri vestiti sono nemici. Noi non sosteniamo il topless in pubblico, ma scommettiamo che siete altamente interessate a mettere a nudo la vostra metà superiore, non appena si è a porte chiuse.

primo-mese-gravidanza-sintomi-olfatto-stanchezza-capezzoli-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-3Estrema stanchezza

Estrema stanchezza può avere i suoi aspetti positivi. Naturalmente è un po imbarazzante addormentarsi quando si va in giro, ma quando si striscia nel letto la sera o per un pisolino pomeridiano è come infilarsi nelle profondità di una nuvola. Non ci si sente assolutamente nessun senso di colpa su di esso. Il sonno profondo, è un’avanzamento corretto dello sviluppo del feto.

Rivelare la notizia

Il vostro cuore vuole urlare dai tetti, ma la vostra mente consiglia di calmarsi e di mantenere le cose in silenzio.

È una decisione del tutto personale, ma una cosa è certa – si sta in giro come la notte prima di Natale sentendo vivendo ogni singolo giorno e non c’è altro nella vostra mente in questo momento.

Il tuo capo ti parla, mentre per tutto il tempo la vostra mente sta cantando ‘Sono incinta, sto crescendo un bambino, sto cercando di ascoltarti, ma ehm, sto avendo un bambino! ‘.

Relitto emozionale

E ‘vero che la gravidanza può trasformare anche le regine di ghiaccio in relitti piagnucolanti.

Ora è il momento di investire in un buon mascara waterproof, perché tutto, da un cucciolo nel parco, al film in TV possono provocare lacrimoni  e manifestazioni pubbliche di emozione.

E qualunque cosa tu faccia sarà poi impossibile da nascondere ai tuoi familiari.

Cambiamenti fisici

È il tuo corpo cambia già. A circa 4 settimane nessuno noterà alcuni cambiamenti fisici, ma ci si può sentire un po come aver mangiato una forma di pane.

Il tuo corpo sta producendo sangue in più, si ha più fluido e la vostra attività ormonale è in pieno fermento.

Per calmare la facile lacrimazione si può optare per uno shopping leggero che si presta all’acquisto di pochi capi elasticizzati che rendono il gonfiore iniziale più sopportabile. Nei mesi successivi ci sarà spazio per l’acquisto di capi prema man appositi.