“L’errore di Babbo Natale”: Richard Curtis ci regala un nuovo splendido libri per bambini.

A un errore si ripaga con la generosità e la condivisione, Babbo Natale vuole proprio questo.

0
770

Non è un segreto, oramai le illustrazioni di Rebecca Cobb sono spettacolari (e ci piace ancora di più come persona, data la sua dedica in questo libro “Per la mia famiglia e Babbo Natale” – speciale), così abbiamo voluto recensire con piacere questo libro natalizio.

Richard Curtis riesce a emozionarci come nessun altro. Il rapporto tra i due personaggi principali (due gemelle di nome Michi e Alex) è dato da colpi di scena impertinenti, Alex ne combina di tutti i colori prendendo di mira la sorella gemella Michi.lerrore-di-babbo-natale-richard-curtis-rebecca-cobb-gallucci-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-1

Michi è veramente preoccupata, la sorella rischia di non ottenere i regali da Babbo Natale quest’anno dato i suoi comportamenti, difatti le sue preoccupazioni sono ben fondate; Babbo Natale quest’anno ha deciso di non dare nulla ai bambini dispettosi e fare regali solo ai bambini dai comportamenti esemplari. Ma fa un errore cruciale, tuttavia, confonde le gemelle mentre dormono e lascia un enorme calza piena di doni per Alex e Michi riceve una calza vuota. Le sorelle nella loro generosità rimediano.

Babbo Natale tornerà indietro per rimediare al suo errore, per colmare la calza lasciata vuota? A voi il finale da scoprire.

I bambini non possono essere dipinti come buoni o cattivi, Alex dopo tutti i suoi modi sbagliati, finalmente fa qualcosa innegabilmente ‘buona’, condividere la sua calza. Il legame tra sorelle è così forte.lerrore-di-babbo-natale-richard-curtis-rebecca-cobb-gallucci-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-2

Il messaggio dolce è la condivisione è il farsi forza a vicenda, preoccuparsi dello stato d’animo dell’altra, nonostante le beghe quotidiane.

Una grande storia, speziata dagli odori e ambientazioni natalizie; Rebecca Cobb ancora una volta supera se stessa con le illustrazioni. Geniale l’idea del cattivometro di Babbo Natale per misurare il comportamento dei bambini. Davvero consigliato come il già recensito Un’eccezionale Nevicata dello stesso autore e illustratore.

 

  • Titolo: L’errore di Babbo Natale
  • Autore: Richard Curtis
  • Illustratore: Rebecca Cobb
  • Copertina rigida: 44 pagine
  • Editore: Gallucci (18 ottobre 2012)
  • Collana: Illustrati
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8861454151
  • ISBN-13: 978-8861454156