Il lupo che non amava il Natale! Il lupo che entrava nelle fiabe! Il lupo investigatore al museo! Ben tre libri del nostro amico Lupo. Finalmente è tornato.

Non riuscivamo più a stare senza, il nostro amico lupo è tornato, tre simpatiche storie tra cui una natalizia.

0
2183

Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier sono tornate più forti di prima. Sono ben otto i libri unici su questo simpatico personaggio che ormai incrociamo anche sotto forma di peluche nelle librerie. È ormai una star. Il suo carattere pigro, demoralizzato e abbattuto è stato da sempre il suo punto forte da dove ripartire per una nuova originale avventura. Già nel libro “Il lupo che voleva cambiare colore” quando calza un bel maglione rosso scarlatto e sembra Babbo Natale, afferma fortemente che lui odia il Natale. E quindi testardo nelle sue idee ci propone.

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-1

Il lupo che non amava il Natale. Amico lupo. Ediz. a colori

Lupo non ama il Natale, gli fa venire proprio il mal di testa! Ma quando arriva il 24 dicembre i suoi amici sono decisi a fargli godere la festa. Alla fine Lupo si convincerà?

Sula stessa linea di “Il lupo che voleva la festa di compleanno”quando meno se lo aspetta, Lupo riuscirà a godere anche lui della complicità degli amici per vivere insieme questa data importante dell’anno. Come altri libri sul Natale, ci ricorda l’importanza (o quello che dovrebbe essere) il vero significato (l’amicizia, la famiglia, la condivisione ecc).

Il lupo che entrava nelle fiabe. Amico lupo. Ediz. a colori

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-4Si sa che i lupi sono delle celebrità nei libri classici dei bambini. Dai fratelli Grimm a Charles Perrault è un continuo mangiare nonne o capretti, soffiare sulle case e travestirsi per ingannare. Qui però la storia è diversa.

Quest’anno per la Festa di Primavera Lupo vuole preparare una torta di mele, ma in cucina è un disastro. Così va nel bosco a cercare qualcuno che lo aiuti. E chi incontra? Tre piccoli porcellini, Cappuccetto rosso, una strega… Quante avventure deve affrontare per preparare la deliziosa torta di zia Rosetta!

Un libro delizioso come la torta da preparare, che stimola il piccolo lettore nel trovare personaggi conosciuti in altre vesti.

Il lupo investigatore al museo. Amico lupo. Ediz. a colori

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-6Oggi Lupa ha proposto a Lupo di andare al museo. A Lupo non piace, si annoia troppo! Ma la visita si rivela ben più interessante del previsto, scatta un allarme, un’opera d’arte è sparita… Lupo è deciso a risolvere questo mistero! Senza ulteriori indugi, indossa il suo vestito da detective. Si sa, i musei sono molto eccitanti!

Straordinarie le trasposizioni delle famose opere e il loro nome trasformati in lupo! Molto coinvolgente anche la voglia di far apprezzare l’arte ai più piccoli, un bel trampolino di lancio per introdurli alle grandi opere. I genitori possono cercare opere originali e le differenze per bambini e somiglianze. E come fare una visita guidata, stanza per stanza: pittura, scultura, arte primitiva, ecc.
Un altro album meravigliosamente riuscito: la grafica, l’umorismo, l’intrigo, colore …. eccellente!

 

Da non perdere anche:

Leggi e gioca con lupo e i vestitini. Ediz. a colori. Con gadget

il-lupo-che-non-amava-il-natale-il-lupo-che-entrava-nelle-fiabe-il-lupo-investigatore-al-museo-lallemand-thuillier-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-gribaudo-3Scopri le storie di Lupo. Il lupo che viaggiava nel tempo Un giorno, Lupo trova in soffitta un libro per viaggiare nel tempo. E puff! Eccolo catapultato nel mondo dei dinosauri, degli uomini preistorici, al fianco di Giulio Cesare o nel cuore della Rivoluzione francese…

Un viaggio nel tempo ricco di colpi di scena! Il lupo che aveva paura della sua ombra. C’era una volta un giovane lupo che aveva paura di tutto… anche della sua ombra! Un giorno lasciò la sua casa, deciso a trovare la strada per la felicità. Alla fine troverà una nuova casa e amici che lo accettino per quello che è? Simpatico il peluche che aiuta il coinvolgimento nella lettura.

Il lupo. Amico lupo. Libro peluche grande. Ediz. illustrata