Primo appuntamento: Libri per Natale !!! Sotto l’albero scorta di libri per bambini, Babbo Natale ama leggere come voi.

Diverse tipologie e scelte differenti per lettori di età diverse, scopriamo l’atmosfera natalizia tra le pagine di un libro..

0
1378

Giocattoli e vestiti né avranno di sicuro, ma perché non fare un regalo originale che produca un ricordo unico e accresca la sua immaginazione ??? Primo appuntamento di una serie di articoli con consigli mirati per non deludere il vostro piccolo lettore nei giorni che precedono o proseguono questa famosa data.

PER LETTORI DA 0 A 2 ANNI.

Il Natale. Scorri e giocail-natale-scorri-egioca-gallucci-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

Pensati per i più piccoli, i libri della serie Scorri e gioca sono interattivi e colorati; le pagine scorrevoli divertono e stupiscono costituendo un momento di scoperta e gioco. Come il già recensito “I cuccioli”, ha la stessa funzionalità, e permette la facile associazione libro-gioco. Edito da Gallucci.

 

I doni di Babbo Natalei-doni-di-babbo-natale-con-alette-usborne-regalo-libro-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

I più piccini si divertiranno a seguire Babbo Natale e a scoprire che doni porterà, indovinando cosa si nasconde nei pacchi e aprendo le finestrelle di questo libro. Molto simile come tipologia a “ I piccoli della fattoria” recensito tempo fa. Edito da Usborne.

 

PER LETTORI DA 2 A 4 ANNI.

 

Il mondo segreto di Babbo Natale. Libro pop-upil-mondo-segreto-di-babbo-natale-alan-snow-mondadori-pop-up-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-1

È il regalo perfetto, ogni pagina è un regalo per gli occhi dei grandi e dei piccini, minuziosi dettagli rendono questo libro unico, già splendido di suo, che con i pop up, aggiunge spessore e qualità. Come fa Babbo Natale a passare dai camini delle case? O a scoprire quali bambini sono stati buoni e quali no? E come trascorre il resto dell’anno? Come fa a consegnare tutto in tempo? Alan Snow, è una conferma in questo mondo, ha attraversato tutta la Lapponia e ha raggiunto il Circolo Polare Artico: lì, sepolta sotto la calotta di ghiaccio, ha trovato la comunità di elfi che fabbrica i giocattoli e riceve e smista le letterine spedite da tutto il mondo. E dopo aver scoperto i segreti di Babbo Natale, Snow ha deciso di rivelarli a tutti, in un splendido pop-up pieno di sorprese in ogni pagina. Edito da Mondadori.

 

La nuvola Olga. Un Natale con i fiocchi. Ediz. illustratala-nuvola-olga-un-natale-con-i-fiocchi-nicoletta-costa-emme-edizioni-regalo-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni

La nostra amica Olga festeggia anche lei. Il marchio di fabbrica di Nicoletta Costa è pronto per la famosa notte stellata. C’è un’atmosfera magica la sera di Natale, tutti sono allegri e pronti per la grande festa. La Luna ha organizzato tutto: gli inviti, le bibite, il panettone… La nuvola Olga corre a prendere gli amici e tutti assieme festeggeranno la notte più magica dell’anno. E sotto l’albero, tanti regali per tutti! Edito da Emme edizioni.

 

PER LETTORI DA 3 A 5 ANNI.

 

Un’eccezionale nevicatauneccezionale-nevicata-galluci-richard-curtis-rebecca-cobb-natale-neve-amicizia-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-1

L’ultima cosa che ti aspetteresti arrivando a scuola è di non trovare nessuno. Anzi, peggio, che gli unici presenti siate tu e il maestro più severo in assoluto. Ed è proprio ciò che capita a Danny dopo un’eccezionale nevicata. Ma ben presto quella che era cominciata come, il giorno peggiore della sua vita diventa una giornata magica, la più memorabile di tutto l’anno… recensito da poco “Un’eccezionale nevicata”. Edito da Gallucci.

 

 

Una cometa a Natale

una-cometa-a-natale-marcus-pfister-nord-sud-libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni-1

Per scoprire le vere origini e iniziare a far comprendere la religione cristiana. Pagine cartonate, con esperienze visive; tavole ad acquerello veramente notevoli; testo coinvolgente. Una storia sulla nascita di Gesù che racconta come la Cometa ha indicato la strada agli uomini e agli animali…”Non lontano da qui è nato un nuovo re!” raccontano i pastori, seduti attorno al fuoco. Ma… Come fare per trovarlo? Ecco che nel cielo notturno le stelle si avvicinano l’una all’altra, fino a formare un’unica stella scintillante che si muove lenta nel firmamento. La sua luce sfolgorante mostra ai pastori, ai tre re e agli animali del bosco la strada verso Betlemme, verso il bambino adagiato nella mangiatoia. Edito da Nord-Sud.

Vi aspettiamo per il secondo appuntamento natalizio.