“Un eccezionale nevicata”: un libro per bambini dolcissimo di Richard Curtis che racconta la storia di un’amicizia appena nata.

Come una giornata grigia può trasformarsi in una storia da raccontare. Potere dell’amicizia.

0
1043

Mettiamo che la mattina ti svegli, e una bellissima nevicata ha ricoperto tutto di bianco, e mettiamo che per un bambino è un giorno fantastico, buono per fare festa a scuola e giocare con la neve con gli altri coetanei. Ma, dobbiamo aggiungere che nessuno può occuparsi di lui e quindi in qualche modo deve andare comunque a scuola, dove sarà l’unico presente, e che un severo professore dovrà fargli compagnia. Sembra la storia di un sogno che si trasforma in un incubo.

Ed è proprio ciò che capita a Danny dopo un’eccezionale nevicata. Ma ben presto quella che era cominciata come, il giorno peggiore della sua vita diventa una giornata magica, la più memorabile di tutto l’anno… il signor Trapper inizia ad aiutare Danny a costruire un pupazzo di neve, e i due finiscono per passare una giornata divertentissima costruendo igloo e fortini, mangiando caramelle, pattinando sui libri e sfidandosi in una memorabile battaglia di palle di neve. Il giorno dopo tutto torna nella normalità, la scuola ricomincia come sempre, ma ormai Danny e il maestro sono diventati gli “esperti dell’eccezionale nevicata”, e il loro rapporto non sarà più lo stesso.

Richard Curtis autore acclamato per i suoi successi sul grande schermo in Mr.Bean e Bridgette Jones, qui racconta una storia dolcissima, perfetta per il periodo natalizio. Accompagnato da delle splendide illustrazioni di Rebecca Cobb, che come in “L’errore di Babbo Natale” si fondono alla perfezione. Super consigliato. Edito da Gallucci.