Alimentazione in gravidanza: come rimediare al cibo spazzatura con comodi consigli.

Rimedi semplici che possono aiutare a non prendere tanto peso e che fanno bene al bambino.

0
700

Avere un sano approccio al cibo durante la gravidanza potrebbe fare davvero bene al bambino, il vostro nascituro avrà il miglior inizio possibile e potrà ad amare il buon cibo, anche prima di essere nato.

Per aiutare le mamme a mangiare bene evitate il cibo spazzatura durante la gravidanza, svariati nutrizionisti esperti di nutrizione in gravidanza dell’Organix, mettono a disposizione dei consigli per aiutare le mamme a gustare del buon cibo durante la gravidanza. È possibile scaricare una copia gratuita presso www.organix.com/bumptobabyAlimentazione in gravidanza consigli cibo spazzatura libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni (3)

Dr Rana Conway una nutrizionista dice: “Ogni mamma sembra avere una visione diversa del cibo durante la gravidanza e la consulenza, l’informazione è costantemente aggiornata, in modo che possa essere uno scrupolo chiedere se si sta facendo ciò che è giusto per il bambino.”

L’Organix copre consigli su una dieta sana per nutrire il suo bambino in crescita, le idee su come far fronte con il desiderio di cibo, e consigli utili su come si può evitare il cibo spazzatura.

Mangiare bene in gravidanza è un bene per voi, per la pancia e per il bambino.

Le mamme in gravidanza spesso sviluppano un debole per i dolci o bramano snack salati, ma non vi è alcuna prova che il vostro corpo abbia bisogno di questa roba.

Dr Rana Conway dice: “Il problema del cibo spazzatura è che si finisce per mangiare poche cose nutrienti. Inoltre, quando le mamme assimilano cibo spazzatura, alzano l’indice glicemico – e la maggior parte dei cibi spazzatura sono alimenti ad alto indice glicemico – che causano ai nascituri più elevati livelli di glucosio. Allora perché non provare un cambio per aiutare a mantenere l’appetito sotto controllo? ”

Alimentazione in gravidanza consigli cibo spazzatura libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni (1)6 varianti del cibo spazzatura per tenere sotto controllo l’appetito:

  • Sostituire il cioccolato con le fragole bagnate al cioccolato fondente di buona qualità con un’alta percentuale di cacao.
  • Scambia il gelato con fette di banane con yogurt naturale, un vortice di miele e scaglie di mandorle.
  • Supplire le patatine con popcorn normali o leggermente salati.
  • Cambia una porzione di torta con una fetta di pane integrale tostato con purè di banana e una spolverata di cannella.
  • Sostituisci le bevande gassate con puro succo di frutta miscelato con acqua frizzante.
  • Scambia caramelle gommose con una piccola manciata di albicocche secche o uvetta.

5 suggerimenti per contribuire a evitare il cibo spazzatura:

  • Mangiare una ricca colazione per evitare di avere molta fame a metà mattinata.
  • Mangiare carboidrati a basso indice glicemico, come pane integrale, e alimenti ricchi di proteine come noci, semi, yogurt greco e uova sode, insieme a frutta e verdura per aiutare a sentirsi più sazi più a lungo.
  • Mangia regolarmente – due o tre spuntini al giorno, in aggiunta ai tre pasti, contribuiranno a garantire un livello più alto di zucchero nel sangue.
  • Avere a portata di mano snack sani pronti a lavoro e a casa, in modo che non siate tentati da una soluzione rapida e sbagliata.
  • Riposare bene durante la notte – essere stanca può farti mangiare di più e spesso per stanchezza si scelgono cibi errati alla portata di mano.