“Macchine Gira e scopri ”: un libro per bambini piccoli che vogliono sperimentare e divertirsi.

Un libricino piccolo ma dalle proprietà innumerevoli. Fortemente stimolante per i più piccoli.

0
690

Abra Cadabra pubblica questi piccoli libri noi vi presentiamo “Macchine” ma sono disponibili anche Animali, Giochi e In giardino . Sulla stessa lunghezza d’onda dei famosi albi di Yusuke Yonezu questi libri stimolano fortemente la capacità visiva e creativa dei più piccoli lettori, le pagine cartonate estremamente idonee per loro, si susseguono illustrando oggetti e mezzi di locomozione, in questo caso.

In ogni pagina c’è un intaglio con una figura geometrica particolare. L’ala dell’aereo triangolare magicamente diventa qualcos’altro, una finestra quadrata girando pagina diventa il vetro per proteggere l’operatore di una ruspa.

Questo effetto sorpresa è prezioso per il bambino che lo riconosce come nozione elementare, una forma bene precisa, regolare può essere due cose o di più. Così come le altre che continua a sfogliare, dalla seconda lettura in poi il bambino sa già riconoscere il meccanismo e lo ha fatto proprio.

In questo caso per un maschietto, ma anche per una femminuccia le immagini più comuni come la macchina, una moto, un aereo facilitano l’apprendimento come d’altronde anche i disegni illustrati da Fhiona Galloway con colori decisi e definiti.

    • Titolo:Macchine. Gira e scopri
    • Copertina rigida: 12 pagine
    • Editore: ABraCadabra (27 ottobre 2015)
    • Lingua: Italiano
    • ISBN-10: 8851134995
    • ISBN-13: 978-8851134990

Animali. Gira e scopri

Giocattoli. Gira e scopri

In giardino. Gira e scopri