“Il meraviglio mondo degli animali”: un libro per bambini sugli animali più conosciuti edito da Gribaudo.

Il tandem animali- bambini funziona sempre ma ancor di più se si spinge ad interagire con loro.

0
661

Dopo i libri con i volti che sono sicuramente tra i primi ad essere apprezzati dai più piccoli e riescono da subito ad interagire, immediatamente dopo vengono di diritto i libri sugli animali. Ce ne sono di tutti i tipi in commercio e sono davvero apprezzati perché gli animali riescono con i colori, con i loro versi caratteristici ad entrare nel lessico del bambino anche soltanto con la riproduzione di mimiche o di parte di suoni.

Questo in particolare di Gribaudo unisce bene più cose facendolo diventare una costante nei primi anni di vita. Un bambino di appena un anno può soltanto osservarlo e sfogliarlo grazie alle sue pagine cartonate, intagliate e tattili, nel crescere può apprezzare anche la parte interattiva.

 

Infatti, ogni due pagine c’è un animale misterioso da riconoscere, dove si intravede soltanto la sagoma, ed intorno sono stampate con foto reali oggetti caratteristici di quel animale in particolare, ad esempio per indovinare il cavallo: quale animale indossa una sella? Vuole che indossi un caschetto? Mangia il fieno? Beve da un secchio? Vince una coccarda?

Alla risposta esatta si volta la pagina e si può ammirare e toccare una splendida foto dell’ animale riconosciuto.

Nel finale si può scegliere anche l’animale preferito e impararne i nomi di alcuni nuovi. Bel libro che accompagna nella crescita il bambino/a e nello stesso tempo diverte.