“Vacanze da ufo”: un libro verticale per bambini, il primo di Cléa Dieudonné edito da Terre di Mezzo.

Una vera rivelazione di 3 metri, la storia avanza con lo srotolare. Una girandola di personaggi e colori vi abbraccerà.

0
657

C’è un modo per attirare un bimbo ad un libro? Per Cléa Dieudonné sicuramente c’è.

Vacanze da ufo Terre di mezzo Clea Dieudonne libro verticale libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni (2)Vacanze da ufo è un librone 38×23,5 in formato leporello, praticamente costituito da un’unica striscia lunga di carta piegata a fisarmonica. Questo non basta perché completamente srotolato è alto tre metri, ed è praticamenete pieno e zeppo di dettagliatissimi disegni che compongono questa affollatissima città, pronta a ricevere l’atteso visitatore.

 

La Grande Città richiama turisti da ogni dove e un giorno arriva addirittura un ufo da un’altra galassia. Per celebrare lo straordinario evento, vengono organizzati festeggiamenti di ogni tipo: un concerto all’Opera, una gara di nascondino nel giardino cinese, una degustazione di dolci favolosi. Al visitatore, però, va di traverso una pralina e sviene. Tutti lo credono morto, finché una sirena

 

 

C’è da perdersi tra i colori e i circa mille personaggi che animano questo spettacolo che pian piano si completa. I bambini restano affascinati dal ritmo della lettura, cadenzato da un nuovo step che completa una nuova parte dello scenario.

Vacanze da ufo Terre di mezzo Clea Dieudonne libro verticale libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni (1)

 

 

Pensato anche come un gioco divertente, alla ricerca di tutti i personaggi e gli oggetti nascosti nell’illustrazione, ben presto diventerà un amico insostituibile per bambini svegli e avventurosi.

 

Ideale come regalo per sbalordire un piccolo lettore o per chi non ha mai visto un libro da 3 metri.

 

Cléa Dieudonné, francese, ha studiato graphic design a Parigi. Vive a Berlino dove lavora come grafica, illustratrice freelance e app designer. Questo è il suo primo libro.

 

  • Titolo : Vacanze da ufo
  • Autore:  Cléa Dieudonné
  • Copertina rigida: 32 pagine
  • Editore: Terre di Mezzo (1 ottobre 2015)
  • Collana: Bambini
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8861893422
  • ISBN-13: 978-8861893429