“Sono una sorella maggiore”: un bel libro per preparare e accettare l’arrivo di un fratellino o di una sorellina.

Il nuovo arrivo, sposta l’attenzione: un libro per confortare e per stimolare la sorella maggiore.

0
2802

“Sono una sorella maggiore” edito da Giunti kids differisce dagli altri libri letti su questo tema. Infatti oltrepassa le difficoltà dell’accettazione e della paura di questa novità e si sofferma molto di più sulla creatività e sulla partecipazione a questo nuovo arrivo da parte della sorella maggiore.

Lily la principessa è la protagonista al centro dell’attenzione. Il fratellino è una sorpresa che arriva nella sua vita felice, prima chiusa nella pancia della mamma e poi strillante una volta fuori. Ha aiutato anche la mamma a preparare la borsa per la nascita con tutine, pannolini e calzini colorati.

Quando la mamma e il papà vanno in ospedale, lei passa giorni felici con la nonna affaccendata a fare servizi divertenti. Ritornati a casa i genitori presentano il piccolo a Lily è passano molto tempo a coccolarla.

Il fratellino piange, urla e Lily deve imparare a gestirlo; la mamma le dice che a fame oppure sonno.

Quando è il momento di allattare, Lily si mette vicina a loro senza disturbare e la mamma le legge un libro.

Il piccolino cresce, Lily insieme ai genitori lo porta al parco e si diverte un mondo nel vedere la sorellina che scende e sale dalle giostrine.

Un approccio differente dai soliti libri sulla gravidanza potrebbe aiutare un bambino più chiuso a questo passo leggermente traumatico, questo volumetto fa vedere tutte le cose positive di un nuovo arrivo, nascondendo di proposito le altre. Un simpatico tasto in basso a destra emette una risata da lattante che rende più giocoso il libro. Pagine cartonate.

Della stessa collana consigliamo anche:

Sono un fratello maggiore! Grazie, prego, per piacere! Libro sonoroIl vasino del pirataIl vasino della principessaLe principesse vanno all’asilo. Libro sonoroI pirati vanno all’asilo. Libro sonoro