“Le sei storie dei perché”: un libro con sei domande che tutti i bambini ci pongono.

6 volte perché? Risposte con storie alle domande curiose dei nostri figli.

0
1140

Perché devo andare a dormire? Perché non devo mangiare tanti dolci? Perché non devo picchiare gli altri bambini?? Queste e altre domande sono quelle proposte da questo straordinario libro, interrogativi che ai bambini stanno più a cuore, sta noi leggere se rispondono ai loro dilemmi e in qualche maniera li placano.

Si pensa che siano milioni i perché chiesti dai bambini ( e anche tra i più strani …) che devono dare una spiegazione  a quello che vedono, che sentono, che fanno ecc.

Ma trovano sempre le risposte, con uno sfondo vicino alle loro esigenze?? Questa domanda ve la sottopongo io. In questo libro edito da Gribaudo e scritto da Sara Agostini e illustrato in maniera splendida da Marta Tonin, una delle protagoniste, Alice non vuole andare a riposare ma grazie a delle spiegazioni ragionate dei genitori si tranquillizza e si addormenta. Lucia capisce l’importanza del denaro che ci vuole fatica per recuperarlo e non va sperperato; e c’è il tempo anche per domande spigolose e attualissime come, perché quel bimbo è di un diverso colore?

Questo libro affronta tutto questo con delicatezza e con vivaci disegni .

Della stesso editore , le 6 storie delle paroline magiche e Le sei storie scaccia paura.