“La principessa e la felicità”: una perla di libro Ikea per bambini.

La felicità nella …. cassettiera. Un libro ricco di avventura e amore,con finale dolcissimo.

0
2067

Quando le migliori sorprese sono dietro una copertina poco incoraggiante, dei disegni spigolosi e dei … pensili, mensole e sedie. Proprio così. Tutti siamo andati in un negozio Ikea una volta nella vita, vicino la sezione dedicata ai più piccini, ci sono due o tre libri che propongono, tra cui questo. Preso con poca convinzione si è rivelato davvero una perla rarissima.

Una principessa bambina scopre tutto d’un tratto di aver perso una cosa molto preziosa la felicità del re, cioè il suo papà che fino a poche ore fa, la faceva divertire in ogni modo.

Di fatti una mattina il papà non sorride più, non si diverte con gli sforzi giocosi della figlia che cerca in tutti i modi di fargliela ritornare. E così la principessa Klara decide di andarla a cercare di persona, scappa dal castello e si sposta in direzione foresta incantata e dopo varie peripezie e incontri magici come quello di Krullig un folletto verde che ascolta i suoi pensieri, riesce a trovarla. Una vecchia strega la custodiva gelosamente, il re preoccupato per la sua assenza, alla fine, ritrova la figlia che torna al castello.

La vera felicità è quella di ritrovare i propri affetti.

Una storia leggera e colma di buoni propositi, una perla rara che una volta finita di leggere vi accarezzerà il cuore.