“Il mio primo libro del corpo umano”: un regalo per far scoprire nomi ed espressioni al proprio bambino.

Esplorare il corpicino nelle sue parti e tutte le cose divertenti che può compiere.

0
1193

È veramente un regalo splendido per il primo anno di vita del proprio bambino. Come già scritto in un recente articolo, questa tipologia di libro è fondamentale per i neonati. Le immagini reali riproposte stampate sul libro è una conferma per loro, riconoscendo le proprie parti fisiche illustrate non fanno altro che confermare le proprie certezze.

il mio primo libro del corpo umano Fabbri libricino-libri-fiabe-favole-per-bambini-ragazzi-news-blog-recensioni (2)

In questo semplice volumetto dalle pagine spesse, adatte proprio ai più piccoli, si illustrano con foto reali piccoli neonati, che insieme alla mamma e al papà possono leggere e indicare il mento,l’occhio,l’orecchio ecc.

 

Nelle pagine successive possiamo trovare le facce di bimbo con le loro simpatiche espressioni da quelle felici a quelle tristi, poi non mancano le azioni annusare, assaggiare, toccare. I rumori tanto cari ai nostri piccoli ed infine i nomi dei vestiti estivi e invernali; in questo modo il bambino ha un progressivo accrescimento dalla crescita visiva nei primi 6 mesi di vita fino ai 2 anni quando inizia a riconoscere e a ripetere in maniera significativa i termini letti e conosciuti.

Le immagini fotografate reali non fanno altro che aiutare questo percorso, il riconoscere, ad esempio, il vestiario che giornalmente la mamma o il papà usano per vestirlo aiuta moltissimo il ricordo e la progressione dell’associazione parola-immagine.

La copertina è leggermente differente nella seconda edizione ma i contenuti sono identici

 

  • Titolo: Il mio primo libro del corpo umano
  • Copertina rigida:36 pagine
  • Editore:Fabbri; 2 edizione (21 febbraio 2007)
  • Lingua:Italiano
  • ISBN-10:8845138925
  • ISBN-13:978-8845138928