“Ma le principesse fanno le puzzette?” e “Principesse”: due libri per bambine sognatrici.

Signori e signore: gli opposti. Corone dorate e … puzzette.

0
1244

Ma come sono davvero le principesse? Sono sicuramente la sintesi di questi due libri. Il primo di Tony Wolf, le principesse classiche come da sempre le abbiamo conosciute o propinate, nei loro palazzi dorati, un po’ schizzinose, pronte a fare i capricci,ma anche disposte ad aiutare gli animali e a fare opere di bene, in cerca costante del loro principe azzurro (DOLCINA, BIGNOLINA E VANESSA VANITOSA  ecc.). Età di lettura : 3-5 anni.

Voto:6

Nell’altro, il libro rivelazione, che le fa scendere dal proprio trono profumato e le porta alla normalità, perché anche le principesse fanno le puzzette, e già, ditelo a tutti, urlatelo dalle finestre, sono esseri normali come ognuno di noi. Tutti i bimbi di questa terra le fanno, come è normale farle mentre giochiamo, leggiamo o andiamo a scuola e che fare ci si tappa il nasino e si sorride.

Già, Cenerentola, la sirenetta e le altre loro famose colleghe, proprio tutte. L’autore riscrive le celeberrime fiabe in una chiave più umana e più divertente, togliendole dall’olimpo della perfezione e umanizzandole, e così facendo ce le fa apprezzare ancora di più. Un messaggio importante passa sullo sfondo, che tocca proprio la vita attuale dove ognuno di noi vorrebbe che la propria figlia, sia la migliore sulle altre, e vinca sempre gare e trofei . Strepitosi i disegni.

Età di lettura: 5-6 anni. Voto:8

  • Titolo: Principesse
  • Autore: Tony Wolf
  • Numero di pagine: 40
  • Pubblicato: 2007
  • Editore: Dami Editore
  • ISBN: 9788809615182