“La Bibbia – Gioca e impara”: un libro/gioco per bambini sulla Bibbia

Scopriamo la Bibbia … giocando !!!!!

0
896

Molte volte i bambini prendono per oro colato delle cose imposte dall’alto, tipo le preghierine, il perché andare a messa la domenica, cosa si prega e per chi? È vero sono domande pesanti che forse neanche un adulto è pronto a rispondere.

Ecco questo è uno dei titoli che può spiegare ad un bimbo di 3-4 anni o per lo meno apre una piccola porticina ad un discorso giocoso sulla religione cristiana e le sue origini. Le finestrelle scorrevoli che si alternano sulle pagine , propongono dei disegni vivaci che suggeriscono la risposta alle domande proposte, tipo quiz.

Questo può essere volentieri un trampolino di lancio per delle domande da parte del piccolo lettore ad esempio chi sono Davide e Golia ?? Chi è Gesù ???

Il libro parte dalla genesi da Adamo ed Eva, si passa da Noè, a Mosè fino a toccare alcuni profeti come Giona e Daniele. La seconda metà invece è dedicata alla vita di Gesù dalla nascita con la visita dei magi, alla morte.

Per dei bambini di 6-7 anni può essere, invece, sicuramente un gioco didattico, in cui già riconoscono dei nomi dei personaggi “famosi” dell’ antico e del nuovo testamento.