“Il lupo che voleva fare il giro del mondo”: un libro per bambini della Gribaudo da non perdere

Un giro del mondo con …. lupo.

0
1627

Terzo libro del mitico lupo, dopo che voleva cambiare colore e, che voleva cercare l’amore; questa volta è annoiato a stare nel suo bosco grigio e pieno di neve, saluta i suoi amici e parte.

Vuole fare il giro del mondo e toccare tutti i continenti, riuscirà in questa impresa ???

Subito in Francia, lui è un romanticone e come non mandare una bella cartolina da Parigi alla sua amata.

Poi qui da noi in Italia, visita Venezia  e Roma, poi in Inghilterra a conoscere la regina. Insomma non si ferma mai questo lupo corre e scappa dappertutto, e vede dei posti meravigliosi.

 

 

Scala anche l’Everest la montagna più alta del mondo dove incontra la figlia dello yeti che vuole sposarlo, ma lui non è d’accordo e inizia a scappare.

Ma alla fine è stanco,si addormenta tra le braccia di un caribù in Canada la mancanza di casa si fa sentire. Carico di souvenir, torna nel suo bosco, gli amici lo attendono a braccia aperte ed ha regali per tutti.

Tutto colorato da bellissimi  disegni , lupo ci porta a visitare tanti paesi con le loro caratteristiche usanze. Un buon metodo per invogliare al viaggio in tutti i sensi, al cambiamento per scoprire nuove emozioni.

Da dicembre scorso anche in una veste nuova, poco più di un centimetro per lato più grande. Il lupo che voleva fare il giro del mondo. Amico lupo