“Il lupo che cercava l’amore”: Lallemand racconta il colpo di fulmine e il vero amore ai bambini

S.O.S. amore…. Come si trova ????

0
1005

Rieccoci col nostro amico lupo, questa volta in cerca di una cosa speciale o forse la più speciale di tutte. Un libro speciale che vuole raccontare con una storia simpatica, il colpo di fulmine e l’amore vero senza preparativi, fiori e altri “mezzi”.

Una mattina si sveglia e decide che quel giorno troverà l’amore della sua vita, ma come si trova, da dove si comincia, come bisogna vestirsi e dove si va a cercarlo???

L’amico gufo gli consiglia che bisogna buttarsi a capofitto, e allora lui torna a casa e per tutta la giornata fa capitomboli e capriole. Risultato = zero.

 

Poi arrivano i suoi amici a dargli una mano, con il vestirsi, i fiori, il bagno profumato e persino un libro di poesie d’amore. È tutto pronto va alla conquista della sua lupa, e ne trova una molto carina gli dedica anche una poesia, ma niente; viene rifiutato in tronco.

Dopo tanti sforzi  e preparazioni nulla di fatto, lupo è deluso, cade a terra sconsolato ma sul più bello. SBAAAMM!!!! L’amore lo travolge, un vero colpo ….. di fulmine.

Lupo è stordito, ma non dalla botta … gli tremano le ginocchia e il cuore gli batte forte. Sta nascendo qualcosa di bello, l’autrice lascia ai piccoli lettori la continuazione di questa storia a lieto fine.

Da dicembre scorso anche in una veste nuova, poco più di un centimetro per lato più grande. Il lupo che cercava l’amore. Amico lupo