“I cuccioli”: un libro sugli animali per bambini edito da Gallucci

Scorri e gioca …..

0
1138

Interessante libricino con pagine di spesso e robusto cartoncino, sfondo bianco e figure degli animali con le figure che si muovono inserendo le dita e attirano moltissimo la curiosità dei bambini. Ottimo per stimolare l’attenzione dei bimbi e farli abituare al mondo magico dei libri; l’effetto sorpresa che viene scoperta grazie al movimento è speciale…

Riesce benissimo a coinvolgere un bimbo piccolo con vere e proprie azioni, durante la lettura, e si dimostra sempre un’arma vincente per appassionare. Infatti è risaputo che i bimbi più piccoli nella loro fervida curiosità sono portati più a fare e a sperimentare che  invece a sapere, questo libro permette di associare le cose, quello che Luigi Paladin chiama affiancamento simbiotico – cioè sperimentare fisicamente con protagonisti si una fiaba o di un racconto.

 

 

Infatti sulla parte destra, durante la lettura, viene posta una domanda ad esempio come chiami il cucciolo del gatto? La risposta è nascosta da un movimento, scorrendo verso destra magicamente compare un gattino che insegue un gomitolo di lana.

Si consiglia tutta la serie. Infatti oltre a questo dove si scoprono i cuccioli degli animali più comuni che un bimbo di quasi 2 anni può subito riconoscere gli altri affrontano altri temi :la notte, le stagioni, il mare , i giocattoli, il giardino ,i contrari, la frutta , il bosco e persino il natale. Veramente simpatici tutti i volumi della collezione Scorri e gioca