“Estate con la nuvola Olga”, un piccolo libro per bambini di Nicoletta Costa

AVETE SETE , A QUESTO PENSA OLGA!!!!

0
1316

Piccolo libricino , ma di un peso specifico enorme, perché l’autrice è Nicoletta Costa

Come scrive la stessa autrice: la nuvola Olga è nata quando studiava architettura e non aveva  idea che avrebbe fatto l’autrice di libri per bambini.
La nuvola Olga è scappata fuori dalla sua penna, in un caldo pomeriggio d’estate… per tenerle compagnia…
è stato un colpo di fulmine, si sono piaciute da subito, con quel nome da zia, bianca e morbida come la panna montata, che non sa dove fare la pioggia… ma le scappa veramente tanto…

Qualche anno più tardi, quando inventare storie e disegnarle è diventato il suo mestiere, la nuvola Olga, è stato un successo per i bambini. NUVOLA OLGA è un personaggio dedicato ai piccolissimi: fa la pioggia… (poca) quando occorre… ad esempio per lavare una pecora che si è sporcata o per dar da bere a un girasole come in questo caso che deve aiutare i suoi amici fiorellini, che hanno molta sete, infatti in estate è risaputo piove poco.

È strutturato in modo semplicissimo, così i piccoli lettori vengono captati rapidamente; piccolo problema da risolvere, ostacolo, e il lieto fine. Consiglio vivamente anche altri titoli di questa autrice affermata, che spero di recensire. Piccoli pezzetti di puzzle da avere nelle librerie.

Età di lettura: 0 -2 anni.