“Aguzza la vista!”, un libro per migliorare la percezione visiva del bambino

Eccolo… trovato!!!

0
1052

Un libro = un gioco. “Aguzza la vista” è proprio questo, riuscire a trovare la risposta visiva ai quesiti proposti oppure divertirsi a proporre di altri. C’è da perdersi tra queste 25 pagine coloratissime e vivaci. Centinaia e centinaia di piccoli disegni minuziosi e dettagliati di animali che si differenziano di poco tra di loro, ognuno con il suo particolare che lo contraddistingue.
Ottimo anche per potenziare l’attenzione e il colpo d’occhio, simile a molte simili attività per adulti in voga in questi tempi.
Chi di noi non è un serpente? Chi festeggia il compleanno? Dov’è il mio bebè? Mi assomiglia molto. Tra un groviglio di serpenti, una ventina di canguri e coloratissimi pesci si nascondono le risposte solo un buon occhio potrà trovarli.
Per mia figlia di soli 3 anni è diventato il suo libro preferito anche prima di andare a dormire. Molto versatile e stimolante, cattura l’attenzione! Disegni molto belli, colorati e accattivanti.

Nel passaggio fondamentale tra la scuola dell’infanzia e quella primaria è importante per ogni bimbo ‘allenare’ la sua percezione visiva imparando a cogliere i dettagli. Questo libro è perfetto per stimolare questa capacità. E’ possibile utilizzare qualsiasi immagine, disegno o foto (a patto che sia coinvolgente per il bimbo) invitandolo, poi, a cercare una serie di piccoli elementi, anche tra i più dettagliati.
È perfetto per passare dei momenti a giocare insieme, genitori e figli, come una sfida a chi trova per primo la risposta esatta. E se non si riesce proprio, non ci sono problemi le soluzioni vi aspettano nel finale del libro.

Età di lettura: 3-5 anni

  • Titolo: Aguzza la vista!
  • AutoreKirsteen Robson
  • Copertina rigida: 32 pagine
  • Editore: Usborne Publishing (26 febbraio 2015)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1409588254
  • ISBN-13: 978-1409588252